Profeti, insieme. Buon servizio Alberto!

La pillola di oggi ce la regala Alberto, di Genova, neo eletto consigliere nazionale per l’ACR. Lo ringraziamo per la sua disponibilità a questo servizio e gli assicuriamo il nostro sostegno e la nostra vicinanza in questa nuova avventura!

AlbertoMacchiavello edited

“Siamo chiamati tutti ad essere Profeti e a farlo insieme”. In questa frase della relazione finale del presidente Truffelli trovo la prima traccia del cammino che mi attende come nuovo consigliere nazionale e la faccio mia attraverso tre parole.

Ciascun passo che si compie nel cammino di fede e nell’associazione è segnato da una chiamata, un invito esplicito o velato che il Signore fa per chiedere una mano. In questo tempo la chiamata del Signore si è tradotta nell’impegno del consiglio nazionale.

Lavorare tra continuità e rinnovamento è una caratteristica del profeta, colui che chiamato si mette a servizio del Signore per accompagnare le persone che gli sono affidati. Con la mano tesa ai più piccoli e ai tanti educatori, è grande la responsabilità di essere testimone per aiutare tutti a sollevare lo sguardo verso la Luce.

Non sono solo. Da oggi sarò ancora di più cuore e testa, occhi e orecchie, voce e mani di tutti, perché è nel vivere insieme la responsabilità che questa non schiaccia ma illumina e riempie il cuore di ciascuno.

È stata un’assemblea particolare ma non per questo meno ricca di spunti, di racconti, di votazioni e soprattutto non ha perso quell’umanità che è la parte fondante dell’AC.

Grazie ai tanti delegati, grazie ai tanti aderenti perché è con il costante desiderio di essere famiglia che l’associazione avrà “l’audacia, il coraggio e l’agilità di aprire vie nuove”.

Alberto Macchiavello (Genova) – neo consigliere nazionale per l’ACR

eletti ACR