Progetto fuorisede

Molti giovani (e non solo) sono obbligati a lasciare la propria città di origine per trasferirsi spesso in città più grandi dove frequentare l’università o trovare maggiori opportunità di lavoro.

Questo comporta molte novità nella vita, obbliga a rallentare o interrompere anche il proprio percorso di formazione cristiana e spesso non è facile incontrare gruppi dove poterlo continuare.

L’Azione cattolica vuole essere accanto alla vita di tutti i fuorisede! Per questo ha attivato da anni il Progetto Tobia, con diverse iniziative rivolte ad accompagnare studenti e lavoratori fuorisede nel trasferimento.

Anche la delegazione regionale ligure ha messo tra le sue priorità questo tema quindi

  • se sei un fuorisede in una città ligure, scrivi a giovani@acliguria.it per avere aiuto, supporto nella ricerca di un gruppo di AC, ma anche per qualunque altra questione legata alla città in cui vivi
  • se dalla Liguria devi trasferirti o vivi già fuori regione, scrivi a giovani@acliguria.it e ti metteremo in contatto con i responsabili di AC della tua nuova città!

In entrambi i casi, se vuoi lasciarci i tuoi contatti, ti comunicheremo eventuali iniziative in Liguria o in altre regioni d’Italia.

NEWSLETTER FUORISEDE