È giunto il tempo della partecipazione!

Lettera a tutti gli aderenti che hanno compiuto 18 anni nell’ultimo anno
e saranno chiamati per la prima volta al voto.
Carissimo, sono arrivati i 18 anni: è giunto il tempo della partecipazione e della scelta! Il 4 Marzo è un giorno importante per il nostro paese: si terranno le Elezioni Politiche per formare il nuovo Parlamento. Anche tu sarai chiamato, per la prima volta nella tua vita, a esercitare un tuo diritto fondamentale: il voto!
Eh sì, andare a votare è un’azione molto significativa, perché possiamo scegliere chi secondo noi sono le persone più adatte a governare il paese e a prendersi cura della società in cui viviamo. Per questo è fondamentale informarsi e documentarsi, leggere ed ascoltare anche fuori dai social network, per formarsi un giudizio critico e non lasciarsi trasportare dagli slogan che sentiamo ogni giorno. La politica deve essere a servizio delle persone, cercando veramente il bene comune di tutti e di ciascuno, a partire dalla famiglia, dal lavoro e dall’accoglienza.
Andare a votare è quindi una scelta di responsabilità, che ti invitiamo a compiere. Il tuo gesto, ti rende cittadino attivo, e mettendo da parte l’indifferenza compi un’azione decisiva, con cui dici “io mi interesso del mondo in cui vivo”, con cui fai capire che, anche se sei giovane, ci sei, e vuoi far sentire la tua voce.
Non lasciare che gli altri scelgano per te, non scegliere l’astensionismo: fai una scelta per contribuire a cambiare al meglio il nostro Paese!
Nel rinnovare i più sinceri auguri di buon compleanno, ti auguriamo buon voto!
Il presidente
Luca Mazzolino
Il vicepresidente giovani
Marco Sacco
L’assistente unitario
Don Marco Galli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.